Guida opzioni binarie

In questa sezione di OpzioniBinariePro presentiamo alcuni approfondimenti con guide sulle opzioni binarie e spunti tecnici per affrontare il trading dall'inizio alla fine. In particolare contiene suggerimenti su come fare trading, tutorial e guide con risorse preziose per principianti e professionisti che vogliano migliorare il loro percorso di apprendimento.

Le opzioni binarie offrono a tutti una nuova forma di guadagno e permettono a tutti gli investitori di negoziare grazie all'utilizzo di piattaforme molto semplici da usare.

Per iniziare vi segnaliamo innanzitutto una lista di broker che abbiamo selezionato per voi e con cui creare un account :

Broker Vantaggi Altre caratteristiche Recensioni Apertura conto
24 Option Migliore broker italiano Rendimenti oltre il 90% Recensione Iscriviti
Banc de Binary Novità del mercato italiano Sicuro, innovativo, affidabile Recensione Iscriviti
Top Option Deposito iniziale soli 100 Euro bonus iniziale fino a 2500 € Recensione Iscriviti

Come fare per …

Probabilmente avete navigato nel web cercando risposte sul trading di opzioni binarie senza mai trovare la risposta giusta. In questa sezione dedicata al “come fare” potete trovare tanti approfondimenti che vi aiuteranno a risolvere i problemi più comuni quando si inizia a fare trading. E' un centro educativo completo che aiuta tutti i principianti a capire come fare trading con le opzioni binarie. Volete sapere come scegliere un broker ? Oppure come prelevare o depositare sulla piattaforma? Consultate la sezione con i nostri tutorial di approfondimento.

Consulta le nostre guide >>

Domande e risposte

Il trading binario non è difficile ma comprende tanti argomenti che necessitano di comprendere alcune tecniche base. Per diventare dei professionisti è consigliabile sempre dedicare molto studio ai mercati ed applicarsi con tanta dedizione. In questa sezione abbiamo cercato di mettere insieme le risposte a tutte le domande che ogni trader si è fatto. Rispetto alla sezione precedente si tratta di risposte molto brevi e precise che vi renderanno più facile l'apprendimento.

Trova la risposta alle tue domande >>

Glossario

Una volta scelto il miglior broker di opzioni binarie ci possono essere dei termini finanziari che non si comprendono a fondo. A volte anche la terminologia che troviamo sulla piattaforma può richiedere delle spiegazioni. Per questo motivo abbiamo messo a disposizione di tutti un glossario con l'elenco completo dei termini che dovete assolutamente conoscere per capire le basi, le attività ed i metodi per negoziare. Capirli a fondo è fondamentale per poter aumentare i propri profitti e guadagnare soldi in modo più rapido.

Consulta il nostro glossario >>

Ebooks

Un modo molto rapido per essere subito operativi nel trading è quello di avere a disposizione delle guide con i concetti di base. Un ebook può essere uno strumento molto efficace a patto che sia gratuito. In questa sezione abbiamo raccolto una serie di broker che offrono strumenti gratuiti, tutorials e webinar dal vivo per permettervi di cominciare col piede giusto.

Consulta la sezione eBooks >>

Cosa sono le opzioni binarie ?

Le opzioni binarie sono la nuova frontiera del guadagno. Come abbiamo visto nelle altre sezioni di OpzioniBinariePro.com rappresentano un modo diverso di speculare sui mercati. Consentono un approccio “binario” molto diverso che permette di guadagnare un payout in base al prezzo dell'attività sottostante. A seconda della previsione realizzata si guadagnerà il relativo rendimento.

L'obiettivo del trader è dunque quello di capire se il prezzo del bene negoziato aumenterà o diminuirà dopo un certo periodo di tempo. Se il prezzo finale sarà superiore al prezzo di esercizio il trader guadagna se acquista una Call (Su), analogamente per le opzioni binarie Put.

Dalla piattaforma si può decidere se il prezzo salirà o scenderà. Deciso il capitale si potrà poi avviare la fase di negoziazione. Questo implica che c'è un rischio fisso, ovvero si può perdere solo la cifra stabilita.

Starà a voi decidere quanto investire. In base alle scelte fatte se la previsione sarà corretta (in the money) intascherete un rendimento che va in generale dal 70% al 90%. La percentuale di rientro in caso di perdita va invece da 0 al 15% circa ma non tutti i broker offrono questa possibilità.

Trading di opzioni binarie : come iniziare

Per iniziare a guadagnare avete bisogno di un broker che rispetti determinati requisiti di qualità. Non a caso sul nostro sito presentiamo solo quei broker che hanno passato rigidi controlli di sicurezza e sono autorizzati dalla Consob.

Operare con siti autorizzati è il minimo. Conviene provarne un po' per scegliere la piattaforma che più si adatta alle vostre esigenze. Fatto questo potete iscrivervi compilando il modulo di registrazione con i vostri dati personali e fare il vostro primo deposito. Nelle tabelle comparative che vedete sono indicati i requisiti minimi di deposito richiesto. In generale le migliori piattaforme vi permettono di versare con metodi sicuri come le carte di credito, bonifici e carte ricaricabili.

Fatto questo potete iniziare poi dalle domande frequenti sull'account, quasi tutte le piattaforme offrono infatti la risposta ai quesiti più comuni e vi supportano attraverso un servizio di assistenza via email e via telefono. E' possibile inoltre chiedere informazioni o chattare dal vivo con managers competenti e qualificati.

Una volta che avete preso dimestichezza con la piattaforma di trading potete iniziare dai conti demo, cioè degli account con soldi virtuali che vi aiutano ad esercitarvi. Fatto questo poi iniziate subito a fare trading reale, anche perchè è quello il vero trading online sopratutto se siete attratti dalle opzioni binarie.

Guadagnare il massimo

Il trading con le opzioni binarie consente di guadagnare dei rendimenti altissimi. E' una attività che porta grandi guadagni e che è caratterizzata dalla grande semplicità, una caratteristica che la rende unica ed affascinante.

Per fare soldi con le opzioni digitali non dovete fare altro che prendere la giusta decisione fra due possibili esiti. Chi fa soldi lo fa in modo sistematico e per un periodo lungo altrimenti si riduce tutto ad una scommessa. Per sviluppare un metodo di guadagno che sia duraturo occorre sviluppare un metodo che funziona per voi.

Un metodo che funziona consiste nello sviluppo di una strategia che sia ripetibile. Trovare una strategia ottimale richiede tempo oltre che pazienza e grande competenza e cognizione su quello che si sta facendo. Per iniziare in questo processo potete consultare la sezione dedicata alle migliori strategie per le opzioni binarie, un articolo che vi aiuterà a mettere in pratica tecniche base e consolidate e a trovare la vostra.

Avete deciso di guadagnare con le opzioni ? Iniziate allora subito senza perdere tempo creando un vostro account. Qui sotto vi segnaliamo una lista dei migliori broker che offrono anche dei bonus convenienti per poter iniziare :

Broker Vantaggi Altre caratteristiche Recensioni Apertura conto
24 Option Migliore broker italiano Rendimenti oltre il 90% Recensione Iscriviti
Banc de Binary Novità del mercato italiano Sicuro, innovativo, affidabile Recensione Iscriviti
Top Option Deposito iniziale soli 100 Euro bonus iniziale fino a 2500 € Recensione Iscriviti

Potete anche consultare le recensioni che abbiamo preparato per voi. Ma non fossilizzatevi troppo sulle teorie, piuttosto iniziate subito a fare trading senza perdere tempo. Fare trading con le opzioni binarie è semplice ma richiede anche che abbiate preso confidenza con la piattaforma dunque il miglior consiglio che possiamo dare è quello di partire dalle demo e poi fare trading con soldi veri. Con le demo manca tutto l'aspetto psicologico che per forza di cose dovrete imparare a gestire.

Ci sono poi dei servizi di segnali di trading che vi possono aiutare a capire quali operazioni fare. I broker stessi ve li inviano gratuitamente anche se non c'è alcuna garanzia che abbiano successo. Vi possono però essere molto utili per copiare ai trader più bravi oltre che per guadagnare subito.

E' il modo migliore per cominciare a fare trading.